“Quando si va a cercare un guru, si va in cerca di quello che potremmo fare da soli: vuoi che un altro faccia per te quello che dovresti fare tu, perché pensi di non riuscire a farlo da solo. Ma il guru non ha ricevuto questo dono dal cielo, lo ha fatto lui, lo ha creato. Ha lavorato per riuscirci, riescici anche tu.”
“Abbiamo troppe parole altisonanti, e troppo poche azioni che a queste corrispondono.”
“La loro mente vibrava di gioia, consapevole che, o quello che facevano era completamente e totalmente impossibile, o la fisica doveva aggiornarsi parecchio. La fisica scosse la testa e, guardando dall’altra parte, si concentrò su cosediverse.”
“Le lavastoviglie lavano stupidi piatti al posto delle persone, evitando loro il fastidio di doverli lavare, i videoregistratori guardano stupidiprogrammi al posto delle persone, evitando loro il fastidio di doverli guardare; i Monaci Elettrici credevano al posto delle persone, evitando loro quello che era diventato un compito sempre più oneroso.”
“Può essere che senza una visione gli uomini debbano morire. Non è meno vero che, senza un fortesenso pratico, essi morirebbero comunque. Senza Jefferson la nuova nazione avrebbe potuto perdere la sua anima. Senza Hamilton sarebbe stata sicuramente uccisa nel suo corpo.”
“Un genio è uno che può fare qualsiasi cosa, eccetto guadagnarsi da vivere.”