“Ho sempre recitato piccole parti, ma la mia fortuna è stata interpretare ruoli di spicco per quasi tutta la mia vita.”
“Buttati nella parte, non ti annoierai.”
“Joker è a tanto così dal non avere alcuna coscienza dei suoi atti. È un completo sociopatico, un clown inumano e omicida di massa. Chris mi ha lasciato assolutamente libero e questo è divertente perché Joker non ha alcun tipo di limitazione: può fare o dire qualunque cosa. Non c'è nulla che lo intimidisca e sostanzialmente tutto quanto è un grande scherzo.”
“[Parlando del Joker] Non ho ancora pensato a me. Ma è ovvio che non sarò lo stesso che ha interpretato Jack Nicholson. Ci saranno più sfumature e oscurità e altro seguendo il tipo di sensazioni tracciate da Arancia meccanica. Penso che sia ciò che veniva dopo al fumetto: meno attenzione alla sua risata e più ai suoi occhi.”
“Ho chiaramente un'immagine nella mia mente. Ho sicuramente un asso nella manica. Voglio essere molto minaccioso. The Killing Joke è stato la prima cosa che mi ha aiutato. Penso che possa essere l'inizio del Joker. Scommetto che quel libro spiega un po' da dove lui venga fuori, ma non troppo. Da quello che ho raccolto, non ci solo molte informazioni riguardo al Joker ed è lasciato così.”
“E' abbastanza difficile scrivere un buon dramma, ancora di più lo è scrivere una buona commedia, ma la cosa più difficile di tutte è scrivere un dramma con le caratteristiche di una commedia... ed in sostanza è così che la vita ci si presenta.”