Il conquistatore dice: "No! Non crediate che per amare l'azione abbia dovuto disimparare a pensare. Al contrario; posso definire perfettamente ciò che credo, in quanto lo credo fortemente e lo vedo con una vista chiara e sicura. Diffidate di coloro che dicono: 'Questa cosa la so troppo bene per poterla esprimere'; poiché, se non possono farlo, è perché non la sanno o perché si sono fermati alle apparenze".
“Non ho nessuna intenzione di scrivere le mie memorie finché avrò la forza ed i mezzi per fare qualcosa di meglio.”
“L'esperienza mi ha insegnato che c'è una ragione principale perché alcune persone hanno successo e altre falliscono. La differenza non è nel conoscere ma nel fare. L'uomo di successo non è tanto superiore nella sua capacità quanto nell'azione. Fintanto che il successo si può ridurre ad una formula, essa consiste in questo: fare ciò che sai di dover fare.”
“Le belle gesta sempre esalta il tempo che tutto cancella.”
“Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono là perché li hai trascinati là. Ciò che scegli di fare con loro spetta a te.”
“Vivi così da non doverti mai vergognare se qualsiasi cosa tu abbia fatto o detto viene pubblicata in tutto il mondo anche se ciò che si pubblica non è vero.”