“Dicono di aver salvato delle vite, ma ciò che hanno fatto è stato rende impossibile processare un assassinino di massa! Se ciò che ha subito, venisse fuori in un tribunale, il caso verrebbe chiuso!”
“Per quanto riguarda le piramidi, non vi è nulla di cui meravigliarsi quanto il fatto che si siano potuti reperire così tanti uomini degradati al punto da spendere le loro vite nella costruzione di una tomba per qualche stupido ambizioso, che sarebbe stato più saggio e virileannegare nel Nilo, e gettare poi in pasto ai cani.”
“La legge non ha mai reso gli uomini neppure poco più giusti; e anzi, a causa del rispetto della legge, perfino gli onesti sono quotidianamente trasformati in agenti d'ingiustizia.”
“Il successo di solito arriva a quelli che sono troppo occupati per stare a cercarlo.”
“La maggioranza dell'umanità vive un'esistenza di quieta disperazione. Ciò che chiamiamo rassegnazione non è altro che disperazione cronica.”
“E questo lo chiamiamo un paese di uominiliberi? [chiede amaramente]. A che serve essereliberi da Re Giorgio se continuiamo ad essereschiavi di RePregiudizio? Che importa nascereliberi se liberi non si vive? Che valore ha la libertà politica, se non è un mezzo per conquistare la libertà morale? E’ una libertà di essereschiavi, o una libertà di essereliberi, quella di cui tanto ci vantiamo?”