“La vita non è mai una palude, è un torrente che scorre e l’acqua rimbalza tumultuosa tra le rocce, senza una direzione coerente, assurda nel suo infrangersi a volte violento. Ma è viva, piena di energia, sana, festosa.”
L’amore consiste nel lasciar andare, più che trattenere. L’amore consiste nel benedire, più che giudicare. L’amore consiste nel dire “va bene, non ci capisco niente, non so come funziona ma vado avanti comunque”. L’amore consiste nel fare una carezza a un mondo così strano, nel guardarlo negli occhi, nel sorridergli e nel lasciarlo nella sua apparente follia.
“Non sei matto, non sei incoerente: sei realista. È così. Nel momento in cui trovi ciò che credi sia la verità, in quel preciso istante lei è da un’altra parte, è volata via, si è tramutata. La verità è un continuo divenire. Tu stesso lo sei. Tu sei in continuo divenire in modalità pluridimensionale.”
L’amore non ha forma né limiti, l’amore “è”, dovunque e in chiunque.
“Essereliberi è una conquista non facile. Essereliberi dai propri pensieri e dai propri schemi mentali, dalle aspettative altrui, dalle pressioni sociali, dalle emozioni; essereliberi di manifestare quello che si è senza aver paura delle proprie ombre e, soprattutto, della propria luce.”
L’amore è la forza più importante che vince su tutto, non tanto perché distrugge il resto ma perché lo trasforma (quindi usare il termine “vincere” è poco corretto, ma lo facciamo per avere un linguaggio a voi consono). L’amore trasforma, abbellisce, arricchisce, plasma, coniuga, congiunge, eleva, moltiplica, unisce, fonde. L’amore illumina, riscalda, quieta, placa. L’amore raccoglie, conforta, stimola, spera, osa. L’amore sa, suggerisce, incoraggia, supporta, sostiene, indirizza. L’amore va oltre il tempo e lo spazio. L’amore è una via, un mezzo e un fine. L’amore è l’essenza, la sostanza. L’amore è tutto: ciò che è stato, è e sarà. L’amore è la vita; e la vita è Dio; e Dio è l’Amore.
“L’amore consiste nel volere bene a se stessi, prima di tutto.”
“Sei libero di scegliere di stare dentro una relazione, di modificarla o di lasciarla andare, e sei libero di non giudicarti per qualsiasi scelta tu faccia.”
“L’amore consiste nel creare ponti e relazioni, e anche nel lasciar libero chi non vuol essere in relazione o che non vibra in modo compatibile.”