“Tutto nella vita dipende da come quella vita accetta i propri limiti.”
“Se hai paura di morire, non sarai in grado di vivere.”
“La vita non deve diventare una farsa ridicola: certamente ciascuno ha la propria indole, ma in molti vivono così.”
“Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore. Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. Un posto dove crescere una famiglia con amore, un posto non per trovare riparo dal freddo ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni; un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provaregioia per il resto della vita.”
“Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo. Quello è il momento d’inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.”
“È questa la chiave di tutto: rendersi conto di essere vivi. Ricordarsi che non è mai troppo tardi per voltarsi a guardare il sole. Ancora una volta.”
“Viviamo una volta sola. Ma possiamo vivere quest'unicavita in modo tale che alla fine del viaggio sentiamo di aver vissuto migliaia di vite.”
“Viviamo per guadagnarci il diritto di morire.”
“Con me la vita è stata davvero gentile. Non ho mai fatto la fame o dovuto lottare per qualcosa, ero sempre nel posto giusto al momento giusto. Piaccio alla gente e le persone lavorano per me.”
“Per morire bisogna prima essere vivi.”
“Non sono il tipo che sta a casa a rimuginare su quanto sto invecchiando ed è dura la vita. Mi piace avere una ragione per alzarmi la mattina e lavorare.”
“È sempre egoismo, il voler vivere come il voler morire.”
“Vivere, nutrirsi, riprodursi, portare a termine il compito per il quale siamo nati e morire: non ha alcun senso, è vero, ma è così che stanno le cose.”
“Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.”
“Sopravvivere non è rilevante. Vivere lo è. Noi vogliamo vivere.”