“Non indugiare sui peccati e gli errori del passato in modo così esclusivo che non ti restino energia e risorse mentali per vivere correttamente oggi, e non pensare che i peccati di ieri possano impedirti dal vivere puramente oggi.”
“Sotto quell'imbottitura c'è un giocattolo che mi ha insegnato una cosa: vale la penavivere anche se c'è un solo bambino che ti vuole bene. Io ho fatto tutta questa strada per salvare quel giocattolo perché credevo in lui!”
“Hai una sola vita, ma se la vivi bene, è sufficiente. L’unica cosa reale è ora, questo giorno. Cosa aspetti per iniziare a esserefelice? Ogni giorno conta.”
“Tutti nasciamo felici. Lungo la strada la vita ci si sporca, ma possiamo pulirla.”
“Rimpiango le follie che non ho fatto, rimpiango di aver smesso di fumare e bere Margarita, di esserevegetariano e di essermi ammazzato di attività fisica. Morirò comunque, ma in forma smagliante.”
“Una buona giornata più un’altra buona giornata uguale una buona vita.”
“La vita è piena di ironie, è meglio godersi ora ciò che si ha, senza preoccuparsi di un domani ipotetico.”
“Perché ho tempo d’avanzo e per la prima volta nella mia vita nessuno si aspetta niente da me. Non devo dimostrare nulla, non sono sempre di corsa, ogni giorno è un regalo e ne approfitto fino in fondo.”
“Nella vita non ci sono finali, ma confini, si gironzola di qua e di là, s’inciampa e ci si perde.”
“Posso sbagliare, commettere errori, anche per ingenuità, leggerezza. Allora, prendo tutto me stesso e mi abbandono all'universale fluire delle cose, perché in fondo sono solo un minuscolo granello dell'universo.”
“Noi farfalle si vive un giorno solo e quando son le sei di sera si han già le palle piene.”
“Penso, quindi sono. E non faccio un cazzo.”
“Robert e Mira trascorsero tutta la loro vita in fuga. Questa scelta comportava un inevitabile senso di diversità e, a volte, inadeguatezza. Non si fermarono mai e in nessun momento smisero di sentirsi vivi. Si tennero lontani dalla mediocrità degli uomini. La loro fuga gli permise di essereliberi e anche nei momenti più disperati la loro fu una disperazione viva, e questo è ciò che permette all'uomo di essere un uomo.”
“La sua solitudine sprigionava quell’essenziale e indefinito desiderio di agire e spingersi più avanti che è il vivere.”
“La vita è breve e non abbiamo mai abbastanza tempo per rallegrare i cuori di coloro che stanno percorrendo l'oscuro cammino con noi. Oh, sii rapido a vivere, affrettati ad essere gentile.”