“Che cosa mai significava sentirsi rispondere di no, tralasciare qualcosa per farlo successivamente, se la cosa più importante era godersi pienamente la vita?”
“- Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate... Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l’intera bottiglia. - Come posso riconoscerli?- Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono.”
“Vivere è sperimentare – non restare immobili a meditare sul senso della vita.”
“La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere.”
“La vita può esserebreve o lunga, dipende da come la viviamo.”
“Quando tutti i giorni sembrano uguali è perché l'uomo ha smesso di percepire le cose buone che capitano nella vita ogni volta che il sole attraversa il cielo.”
“Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia.”
“Vivono come se non dovessero morire mai, e muoiono come se non avessero mai vissuto.”
“Tutti sono convinti che l’obiettivo dell’esistenza sia quello di portare a compimento un piano. Nessuno si domanda se quel progetto sia il proprio, o se sia stato pensato da altri. Le persone accumulano esperienze, ricordi, cose e idee altrui – più di quanto possano sostenere. E così dimenticano i propri sogni.”
“Mi è ritornata un’immensa voglia di vivere quando ho scoperto che il senso della mia vita era quello che io avrei voluto darle.”
“Vivere è allenarsi. Allenandoci, ci prepariamo per affrontare tutto quello da cui siamo attesi. A quel punto, la vita e la morteperdono ogni significato: esistono solo le sfide che accogliamo con gioia e superiamo con serenità.”
“La totale assenza di umorismo rende la vitaimpossibile.”
“Ho sempre cercato di vivere la mia vita con entusiasmo e piacere.”
“Bisogna fare di ogni giorno una mini vita.”
“Non c’è modo di tornare indietro. Perciò tanto vale che andiamo avanti.”