“Se una donna non lavora, in caso di violenza, non ha autonomia.”
“Non ho mai picchiato la mia ex moglie, ma spesso avrei voluto spararle.”
“Non voglio combattere o discriminare l'omosessualità, ma se vedo per strada due uomini che si baciano li vado a picchiare.”
“Il diritto a manifestare in maniera non violenta è un pilastro irrinunciabile della democrazia, come lo sono il pluralismo e la tolleranza. Non ci può essere alternativa alla via del dialogo e del confronto. Il dialogo è, in realtà, lo strumento dei forti. Il ricorso alla forza o alla violenza è spesso espressione di debolezza.”
“Violenza e frode. In definitiva, così nella storia come nella vita privata, la violenza non chiama che violenza, la frode non chiama che frode. L'uomo, entrato nel movimento del circolo, non ne esce più se non per qualche preveduto e perciò immorale incidente.”
“La violenza in assoluto non è accettabile né è comprensibile, ma su una donna è ancora peggio, è da vigliacchi.”
“Si parla tanto della violenza sulle donne, ma quello che succede a una donna dopo una violenza, a lei e alle persone che le sono intorno, nessuno lo racconta.”
“Solo la violenza può servire dove regna la violenza, e solo uomini, dove ci sono uomini, possono dare aiuto.”
“Non c'è speranza duratura nella violenza, solo sollievo temporaneo dalla disperazione.”
“La violenza e il tradimento sono armi a doppio taglio: feriscono più gravemente chi le usa, di chi le soffre.”
“Io, John Brown, sono quasi del tutto certo che i crimini di questa nazioni non potranno essere epurati che con il sangue.”
“Il mondo si dividefra chi pensa che i violenti debbano essere trattati con violenzae chi pensa che con la violenza invece non si ottenganient'altro che violenza.”
“Se qualcosa del nostro tempo può servire è la violenza.”
“Io parlo di un mondo fatto di feste sulla spiaggia, notti folli e favolose bionde. Oggi vedo soprattutto gang assetate di sangue e ghetti pieni di dolore.”
“La violenza tra i giovani è un aspetto del loro desiderio di creare. Non sanno come usare la loro energia in modo creativo, così si comportano diversamente e distruggono ogni cosa.”