“La cosa importante nei Giochi Olimpici non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale nella vita non è conquistare ma combattere bene.”
“La nostalgia come sentimentonecessario per il superamento di una perdita.”
“Oggi il ciclismo è certamente cambiato, ha raggiunto una «democratizzazione» molto più evidente: tutti posso vincere, tutti hanno la possibilità di fare la loro corsa, e le spinte, dopo un patto fra galantuomini, sono state definitivamente bandite.”
“Ieri osavo lottare. Oggi oso vincere.”
“Per la sua natura di soggetto che risponde ad un'azione violenta subita, il terrorista non lo sconfiggi mandando più droni, ma elevandolo ad interlocutore.”
“Se hai dubbi su ciò che stai facendo, mettiti a correre. Corri a perdifiato, senza mai fermarti. Sentirai nascere in te la rabbia di vincere.”
“Quello che conta è il percorso che fai tra il gong della prima ripresa e quello finale. Il risultato del match, in fondo, è solo un’informazione per il pubblico. Chi ha il diritto di dire che hai perso, se tu senti di aver vinto? La vita è come una corsa podistica, Marcus: ci sarà sempre qualcuno più veloce o più lento di te. L’unica cosa che conta, alla fine, è l’energia con cui hai coperto il tuo percorso.”
“Non importa se vinci di un kilometro o di un centimetro... l'importante è vincere...”
“A Hollywood l'unica cosa che conta è vincere.”
“Questo ragazzo non viene in campo per batterti. Egli viene per batterti alla grande. Questo (Jackie) Robinson, gioca da dio.”
“Quando ricorri alla forza, c'è una cosa che non devi mai fare - perdere.”
“Si vince, si perde...e si combinano guai.”
“Non c'è causa persa, perché non c'è causa guadagnata.”
“I vinti hanno sempre torto, e i vincitori ragione.”
“Lento e costante vince la gara.”