“Noi mettiamo l'infinito nell'amore: le donne non fanno questo sbaglio.”
“In ognuno di noi, attraverso tutta la vita la libido normalmente oscilla tra l'oggetto maschile e quello femminile.”
“Il maschio e la femmina rappresentano i due aspetti del grande dualismo radicale. Ma nei fatti sono in fase di perpetuo passaggio dentro l’un l’altro. I fluidi si induriscono in solidi, i solidi si liquefanno in fluidi. Non c’è un uomo completamente maschio, e nessuna donna puramente femmina.”
“L'anello per noi donne è il simbolo dell'impegno, della fedeltà, dell'amoreeterno; per un uomo l'anello è un buco con la tredicesima intorno.”
“Mettiamoci d'accordo sul significato della parola noi, che per una donna significa io e te, per un uomo io e i miei amici.”
“Molto spesso noi donne siamo grasse, ma voi uomini siete pesanti, e per questo mettersi a dieta non basta.”
“L'uomo perdona e dimentica, la donna perdona solamente.”
“Non ho mai capito perche' le donne hanno SEMPRE mal di testa e gli uomini MAI, certo ... a meno che qualcuno non gli dia una sprangata!”
“Bacia la mano al padrone!”
“Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.”
“A una ragazza fa tanto piacerepensare che forse un uomo è innamorato di lei, e allora anche se non è innamorata è un po' come se lo fosse e diventa molto più carina con gli occhi che splendono e il passo leggero e la voce più leggera e più dolce.”
“La donna, insomma, è in un certo modo verso l’uomo ciò che è il vegetale verso l’animale, o la pianta parassita verso quella che si regge e si sostenta da sé.”
“Un uomo solo con la gloria è già una bella stupidaggine. Una donna sola con la gloria, è ridicola.”
“Quando cominciai a fare cinema, Lionel Barrymore recitava la parte del nonno, successivamente interpretò quella di mio padre e infine quella di mio marito. Se non fosse morto, probabilmente avrei recitato nei panni di sua madre. Così funziona ad Hollywood: gli uomini diventano sempre più giovani e le donne sempre più vecchie.”
“Una donnacerca di tirare fuori da un uomo tutto quello che le è possibile, e un uomocerca di mettere dentro in una donna tutto quello che può.”