“Le donne sanno quando entrano in menopausa, gli uomini no, lo capiscono col tempo.”
“L'uomo è spinto dal piacere; la donna dal significato del piacere.”
“Donne e uomini hanno bisogno del sesso per vivere insieme, è l'elemento che risolve ogni contrasto.”
“Ciascun uomo e ciascuna donna possono salvare una vitaumana evitando, semplicemente, di concepirla.”
“Se siete una ragazza, solo all'amica intimissima dite cosa veramente pensate del sesso: impagabile esseredesiderata. Meraviglioso essere coccolata, il resto non sempre vi fa perdere la testa. Confessione questa da non fare mai ad un uomo. Lui di voi deve sempre pensare che come lui non c'è mai stato niente.”
“L'unicavia sicura per una donna di tenere un uomo è di lasciarlo in nome di una religione.”
“Il primo caso di seduzione nella Storia è da ascriversi ad Eva. A una donna, quindi. Non a un uomo. Anche se, a guardar bene, a sedurreAdamo fu più la golosità che il sesso.”
“Per l’uomo la vita è fatta a salti: se nasce tuo figlio e muore tuo padre, per l’uomo è un salto; se ti compri la terra e ti perdi la terra, per l’uomo è un salto. Per la donna invece è tutto come un fiume, che ogni tanto c’è un mulinello, ogni tanto c’è una secca, ma l’acqua continua a scorrere, va sempre dritta per la sua strada. Per la donna è così ch’è fatta la vita.”
“Le donne non diventeranno uguali all'uomo fuori di casa fintanto che gli uomini non saranno uguali in essa.”
“Il piccolo divario tra i sessi è sorprendentemente ampliato coll'insegnare una serie di slogan alle ragazze e un'altra serie ai ragazzi.”
“L'amicizia può solo esistere fra persone che hanno interessi e punti di vista simili. Uomini e donne, per una convenzionesociale, sono nati con diversi interessi e punti di vista.”
“Non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso. Sappiamo soltanto che non si sposano.”
“Se un ragazzo condivide la sua esperienza scrivendo, allora è veramente coraggioso. Se, invece, lo fa una ragazza, allora è troppo emotiva, oppure pazza completamente.”
Talvolta era così spirituale che io, come donna, mi sentivo annientata. Altre volte invece era così selvaggio e appassionato, così pieno di desiderio, che io quasi tremavo davanti a lui. Talvolta mi trattava come un’estranea, talvolta si abbandonava a me completamente: quando lo stringevo tra le mie braccia, tutto cambiava, e io “abbracciavo le nuvole”.
“L'uomo onesto mente dieci volte al giorno, la donna onesta venti volte al giorno, l'uomo di mondo un centinaio di volte al giorno. Non si è mai stati in grado di contare quante volte al giorno menta una donna di mondo.”