“Per me è sempre stato un mistero perché gli uomini si sentano onorati quando impongono delle umiliazioni a propri simili.”
“Non voglio dire, da uomo,le cose che ella mi disse. ”
“È stato il prete che ha avuto il merito di educare gli italiani all’umiliazione ed al servilismo. Mentre lui si faceva baciare la pantofola dagli imperatori, chiedeva agli altri esercitassero l’umiltàcristiana.”
“Chi è stato abbandonato si considera assaggiato e sputato come una caramella cattiva. Colpevole di qualcosa d’indefinito.”
“Non potendo fare di noi degli umili, Dio fa di noi degli umiliati.”
“Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca. Con oppressione e ingiusta sentenza fu tolto di mezzo; chi si affligge per la sua sorte?”
“Le ingiurie sono molto umilianti per chi le dice, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.”
“Uno non può permettersi di strisciare quando sente l'impulso di librarsi in volo.”
“Non vi è niente di più umiliante del non riuscire a trovare una risposta sferzante a una attacco sferzante.”
“È difficile far sentire avvilito un uomo quand'egli sente di essere degno di se stesso.”
“Abbiamo quasi finito con l'intrattenimento basato sull'umiliazione, ragazzineadolescenti che cantano, boy band e rap prefabbricati, o questa è un'eternapunizione?”
“Un politico di professione è un uomo professionalmente disonorevole Per arrivare da qualche parte vicino alle alte cariche deve scendere a così tanti compromessi e sottomettersi a così tante umiliazioni che diventa indistinguibile da una prostituta.”
“Hanno distrutto la mia famiglia, hanno ucciso i miei amici e mi hanno costretto ad abbandonare i luoghi che amavo. Non gli permetterò di umiliarmi ancora!”
“La peggiore violenza contro l’uomo è la degradazione dell’intelletto.”
“I piccoli sbagli ci umiliano. I grandierrori fanno storia.”