“Gli uomini sono delle bestie, anche se persino le bestie non si comportano come gli uomini.”
“E bisognerà egli tuttavia chiamar ragionevole un animale che non sa neppure stare ventiquattr'ore, anzi dodici o quattordici, senza calcitrare contro la ragione, e senza violarne i precetti?”
“Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.”
“Ci sarà un’alba o un tramonto o un mezzogiorno che mi vedranno morire.”
“Ereditiamo l'incapacità verso la tragedia, e la predestinazione alla forma minore del dramma.”
“Gli uccelli volavano, ed erano creature di Dio. Volavano gli angeli, ed erano creature di Dio. Uomini e donne avevano lunghi arti e schiene lisce che Dio aveva creato cosí per una ragione. Cimentarsi col volo significava cimentarsi con Dio. Ne sarebbe nata una lunga battaglia, ricca di leggende istruttive.”
"...E in ultimo, Dio creò l'uomo." − Noi risentiamo della stanchezza del creatore.
“Il compito di noi donne è di innalzare la razzaumana. Gli uomini devono cercare di raggiungerci. E ne hanno ancora per circa un milione di anni.”
“Se dovessi identificare, in una parola, il motivo per cui la razzaumana non ha raggiunto, e non raggiungerà mai, il suo pieno potenziale, quella parola sarebbe: riunioni.”
“Quando parliamo delle nostre virtù entriamo in competizione, ma quando confessiamo i nostri peccati diventiamo tutti fratelli.”
“Dio ha toccato il mondo solo in Cristo.”
“I tronchi degli alberi sono separati, ma le radici si tengono strette le une alle altre e i rami in alto si intrecciano. Sono uniti a livello profondo ed a quello più elevato. Gli uomini dovrebbero essere come un'immensa foresta.”
“L'umanità è strana. A volte è incomprensibile per la sua freddezza, altre volte commovente per gli slanci di generosità.”
“La più grande debolezza della maggior parte degli esseri umani è la loro esitazione a dire agli altri quanto li amano, mentre sono ancora vivi.”
“Dio preso dai rimorsi aveva fatto il sonno; l’uomo aggiunse il vino, sacro figlio del Sole.”