“Gli uomini potrebbero spesso ottenere un po’ di giustizia in casa, mentre quel che oggi riescono a ottenere è solo un po’ d’ingiustizia in tribunale.”
“Quando vai in tribunale, metti il tuo destino nelle mani di dodici persone che non sono state abbastanza furbe da evitare l’incarico come giurati.”
“Amo ancora la legge. L'amerò sempre. Ma forse dovrei insegnarla, invece di chiudermi nei tribunali.”
“Cosa vi ho ripetuto cento volte? Non esiste la verità in aula. C'è la tua versione dell'accaduto contro la loro, così funziona il sistema giudiziario. Non si tratta di ciò che è giusto ma di chi racconta la storia più convincente!”
“Finché vedrete qualcuno nell'anticamera dei giudici e dei tribunali, il governo non val nulla. È un orrore che si sia costretti a chiederegiustizia.”
“Preferisco dare la caccia ad alieni e omini verdi con le antenne... Non si fanno trascinare in tribunale.”
“Il punto di vista giuridico va bene solo in tribunale, ed è appunto per questo che i giudici spesso non sanno di che cosa parlano.”
“Una giuria consiste di dodici personescelte per decidere chi ha il migliore avvocato.”
“La mia versione della verità: quella che io creo nella mente delle dodici persone che formano la giuria. E se tu vuoi darle un altro nome, e cioè l'illusione della verità, be', sono affari tuoi.”
“I tribunali sono labirinti dove si procede anche con il filo di Arianna, ammesso che qualcuno lo possegga e si degni di metterlo a vostra disposizione, facendovi da guida. In un simile dedalo i cittadini si smarriscono, e si orientano a, fatica anche i magistrati e gli avvocati.”
“La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione.”
“Ogni legge che lascia il meno d'arbitrio ai giudici e ai tribunali è la più perfetta.”
“Questo è un tribunale legale, giovanotto, non un tribunale di giustizia.”
“Non ci sono abbastanza prigioni, non abbastanza poliziotti, non abbastanza tribunali per applicare una legge non sostenuta dalla gente.”
“Le decisioni finali del tribunale non vengono rese pubbliche, neanche i giudici vi possono accedere, di conseguenza sui casi giudiziari del passato si conservano solo delle leggende.”