“Tutti siamo sospinti nel medesimo luogo; nell'urna si agita la sorte di ognuno: prima o poi la sorte dovrà uscire, e ci farà salire sulla barchetta verso l'esilioeterno.”
“Non potrei mai sopportare di esseresepoltoassieme a della gente a cui non fossi stato presentato.”
“Quando morirò voglio che sulla mia lapida ci sia scritto 'breve e divertente'.”
“Rosa, oh contraddizione chiara, desiderio,di nessuno esseresonno sotto così tante palpebre.”
“Qualcuno mi ha chiesto una volta cosa volessi sul mio epitaffio quando me ne andrò. Solo le parole: Ci ho provato. Questo è ciò in cui consiste tutto il gioco della vita. Provare. Ci sono quelli che provano, quelli che piangono, e i bugiardi.”
“Darò... il mio vasto regno per una piccola tomba, una tomba piccola piccola, una tomba oscura.”
“Caro amico per amore di Gesù,rinuncia a scavare la polvere che qui è racchiusa.Benedetto colui che risparmia queste pietre,e maledetto chi muoverà le mie ossa.”
“Una di quelle anime felici, che sono il sale della terra, e senza le quali questo mondo puzzerebbe come ciò che è: una tomba.”
“Dei morti alle Termopili è gloriosa la sorte, il fato è bello: non la tomba, ma un'ara; non lamenti ma il ricordo; non compianto, ma lode.”
“Nella tomba non c’è posto per la gloria.”
“So che dopo la mia morte sulla mia tomba sarà deposta molta immondizia. Ma il vento della storia la disperderà senza pietà.”
“Era profondamente religioso, ed aveva tanta fede nella resurrezione dei morti, che sulla sua lapide fece incidere solo due parole: 'Torno subito!'.”
“Tutto quello che desiderava erano sei piedi di terra.”
“La nostra vita è una corsa a ostacoli e il traguardo è la tomba.”