“Se i tifosi vogliono che smetta di giocare, lo farò senza scuse, da persona onesta.”
“Jessica: Che stai a fa', Iva'?Ivano: Nun riesco a individua' 'o stadio!”
“Il tifoso va rispettato perché rappresenta la storia e la forza di un club, ma deve agire nel rispetto delle regole e della legalità. Dall'altra parte la società non deve usare la tifoseria come uno strumento per fare pressioni in determinati ambienti.”
“Sono stato insultato in tribuna e sentivo gente che incitava i giocatori granata a spaccare le gambe ai nostri. Ho trovato un ambiente poco... urbano.”
“Quelli che mi fischiano, se mi incontrassero da solo, uno contro uno, fuori dalla curva, mi chiederebbero l'autografo.”
“Arbitro a cornutaccio! ma che non ha visto? era 'n rigore grande come na casa!”
“Quello che non va bene per il ciclismo e soprattutto per i tifosi è non vedere correre i grandi campioni per tutta la stagione; questo si che fa male al ciclismo.”
“La gente vuole punti appassionanti, non scambi velocissimi.”
“La Juve è la squadra più famosa, anche nel mondo, con tantissimi tifosi a favore e tanti contro.”
“Nelle notti di Champions con 80.000 spettatori San Siro è uno spettacolo.”
A volte basta che uno solo gridi “Brava” o fischi perché tutti gli altri, se vogliono fare del male, ne approfittino e gli vadano dietro. È vero che la tifoseria mantiene l’opera viva, solo che a volte sono talmente faziosi…
“La McLaren è cominciata come il sogno di un uomo per diventare nel tempo l'insieme dei sogni e delle speranze di più di duemila tra uomini e donne.”
Mi stavo allenando nel cross quando mi si avvicina un tipo, mi fa un sacco di domande, mi presenta anche il figlio e poi, un attimo prima di andarsene, mi dice: "Comunque Dovizioso va più forte!".
“La Curva mi carica. Non mi fa nessuna paura. E poi, sentire che mi cantano lo stesso coro dedicato a Kakà, il mio idolo, mi fa venire i brividi.”
“San Siro è un posto pazzesco, è come un bufalo che ti fiata addosso per 90 minuti.”