“Siamo prigionieri delle nostre libertà che gentilmente abbiamo concesso gratis ai terroristi.”
“Combattere l'ISIS a partire dalle fonti di denaro che lo armano: petrolio e immigrazione clandestina.”
“Sono tanti, troppi i terroristi ancora a piede libero, anche nella vicina Francia, dal cui governo non accettiamo lezioni di morale, accoglienza, solidarietà e generosità.”
“Cesare Battisti, un delinquente che non merita una comoda vita in spiaggia, ma di finire i suoi giorni in galera.”
“Chi finanzia l'ISIS, comprando il suo petrolio? La Turchia, membro della NATO, che qualcuno vuole in Europa. RUSPA per il regime turco e i suoi amici.”
“E' questo il problema con i terroristi: se ne fregano altamente dei programmi altrui.”
“L’obiettivo dei terroristi è di gettarci nel panico, ma non dobbiamo cedere. Anche se siamo in guerra, una guerra basata sul terrorismo, ma pur sempre una guerra. Fa impressione, ma non rinuncerò mai a uscire di casa per il timore che scoppi una bomba.”
“La guerra è la più diffusa forma moderna di terrorismo.”
“Il terrorismo è la nuova forma della guerra, è il modo di fare la guerra degli ultimi sessant’anni: contro le popolazioni, prima ancora che tra eserciti o combattenti.”
“Resto convinto che per chi è dentro la classe, ha dieci anni e vuole studiare, ricevere un razzo in testa significhi restare vittima di un atto di terrorismo, chiunque ne sia l’artefice.”
“La guerra che genera guerra, un terrorismo contro l’altro, tanto a pagare saranno poi civili inermi.”
“Se le leggi sul rispetto dei diritti umani ci impediranno di affrontare estremismo e terrorismo le cambieremo, pur di tenere al sicuro il popolo britannico.”
“Comincia tutto negli anni Settanta, con il terrorismo. Le radici sono oscure, le dinamiche incontrollabili? Niente paura, ci penserà la magistratura dopo una bella legislazione di emergenza.”
“Il terrorismo è la guerra dei poveri e la guerra è il terrorismo dei ricchi.”
“Il riciclaggio presuppone che il danaro provenga dal delitto. È sporco per la sua provenienza. Nel terrorismo è sporco per la sua finalità.”