“L'estate che fugge è un amico che parte.”
“Il tempo è la forma ineliminabile delle realtà individuali.”
“Non abbiamo tempo per dedicarci un po' di tempo.”
“Certe velocità nella vita, per essere apprezzate, andrebbero rallentate.”
“La guarigione è legata al tempo e a volte anche alle circostanze.”
“Noi tutti abbiamo le nostre macchine del tempo. Alcune ci portano indietro, sono chiamate memorie. Alcune ci portano avanti, sono chiamate sogni.”
“Quel ch’è più arduo ad accettarsi, riguardo al passare del tempo, è che le persone che un tempo contavano tanto per noi siano adesso chiuse fra due parentesi.”
“Ti raccomando di avere cura dei minuti, e le ore avranno cura di se stesse.”
“Se hai un'ora, non miglioreresti quell'ora, invece di sprecarla a far niente?”
“Conosco un gentiluomo che era un così bravo manager del suo tempo che non voleva nemmeno perdere quella piccola porzione di esso che i bisogni della natura gli richiedevano di passare nel luogo appropriato; ma in quei momenti passava in rassegna gradatamente tutti i poeti latini.”
“Il tempo è una cosa essenziale nella vita delle donne. Per loro, è reale. Per gli uomini, relativo.”
“Noi non viviamo immediatamente nell’essere, perciò la verità non è il nostro possesso definitivo, noi viviamo nell’esseretemporale, perciò la verità è la nostra via.”
“Il tempo non viene misurato dal passare degli anni ma da ciò che uno fa, da ciò che uno sente e da ciò che uno realizza.”
“Il tempo è la componente più critica: o vai a cento all'ora o fai il pigrone, non c'è una via di mezzo.”
“Per l'anima non c'è passato né futuro; tutto è, e sarà sempre, in ora. Per scopi artificiali il tempo viene concordato di comune accordo, ma in realtà non esiste.”