“La vita potrebbe esseredivisa in tre fasi: Rivoluzione, Riflessione e Televisione. Si comincia con il voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.”
“Gesù oggi, in un mondo superaffollato ed in continuo movimento, avrebbe una sola speranza di essere ascoltato e cioè quella di comparire in televisione tra le 20.30 e le 21 di una sera qualsiasi.”
“Ad un certo punto finirà. Nel caso diventassi patetica nel continuare a voler andare in video spero che qualcuno mi bussi sulla spalla.”
“Maurizio mi ha dato l'occasione di faretelevisione. Capisco che qualcuno possa pensare che io mi sia messa con lui per interesse. Ma di fatto non è stato così.”
“Maurizio mi ha insegnato a entrare in scena, mi spiegherà come uscirne.”
“Non possiamo considerare deficienti sette milioni di telespettatori che guardano Panariello.”
“Non mi sono mai considerata il meglio della televisione, ma nemmeno il peggio. I miei programmi sono fra i più educati.”
“Benché la televisione sia forse realizzabile dal punto di vistateorico e tecnico, dal punto di vista commerciale ed economico è impraticabile, uno sviluppo sul quale non abbiamo bisogno di sprecare tempo sognando.”
“Il mondo della televisione corrompe l'anima e distrugge il talento, oltre che la naturaumana.”
“Rai 3: puttanate incredibili!”
“Non credo che la tv debba fare un'opera pedagogica e sostituirsi alla famiglia, alla scuola.”
“A me la televisione è stata molto utile, è un posto dove vado sempre volentieri, perché mi è servita per allenarmi e anche per crearmi dei nuovi spazi.”
“L’italiano della televisione è diventato un italiano trasandato, malissimo usato.”
“La televisione è l'unico sonnifero che si somministra attraverso gli occhi.”
“Mio padre odiava la radio e non vedeva l'ora che inventassero la televisione così avrebbe potuto odiare anche quella.”