“Un potereillimitato al fisco comporta, necessariamente, il potere di distruggere; perché c'è un limite oltre al quale nessuna istituzione e nessuna proprietà può sopportare la tassazione.”
“C'è solo un modo per uccidere il capitalismo - con tasse, tasse, e ancora più tasse.”
“Qualsiasi uomo d'iniziativa può ottenere ciò che vuole dalla vita, ma se le leggi e il sistema di tassazione gli negano di poter tenere per sé una parte ragionevole dei suoi guadagni, allora questi non si impegnerà oltre e la nazione perderà l'energia da cui dipende la sua grandezza.”
“La prosperità degli ordini medi e bassi dipende dalle fortune e dalle tasseleggere dei ricchi.”
“Indiscutibilmente, c'è progresso. L'Americano medio ora paga due volte tanto in tasse quanto prima guadagnava formalmente in salari.”
“Quelli che guardano le pubblicità o leggono i quotidiani non sanno che ciò che leggono e comprano è stato pagato con i soldi delle loro tasse.”
“I tagli alle tasse non sono solo qualcosa che ogni contribuente merita, ma anche il miglior modo di contenere la spesa governativa. È il miglior tipo di riforma fiscale, se il denaro non raggiunge mai il tavolo, il Congresso non può divorarlo.”
“La morte, le tasse e le nascite! Non c'è mai un momento appropriato per una qualsiasi di queste cose.”
“L’UIL ha proposto di togliere il passaporto a chi non è in regola con il fisco. Avrebbe fatto prima a dire: chiudiamo le frontiere.”
“È già abbastanza seccante non avere soldi; se poi bisognasse anche privarsene!”
“Nessuno odiava pagare le tasse quanto i ricchi.”
“Non ci sono molti lati negativi nell'esserericco, a parte pagare le tasse e avere i parenti che ti chiedono dei soldi. Ma essere famoso, qui, è un lavoro che dura 24 ore su 24.”
“C'è la grande, silenziosa, continua battaglia: la battaglia tra lo Stato e l'Individuo; tra lo Stato che chiede e l'Individuo che cerca di evadere le sue richieste. Perché l'individuo, lasciato a se stesso, a meno che sia un santo o un eroe, si rifiuta sempre di pagare le tasse, obbedire alle leggi, o andare in guerra.”
“L'Italia è l'unicopaese del mondo dove esiste la quattordicesima, magari esistesse anche in altri paesi. Però devi anche considerare che se lavoro 100 giorni, 70 vanno in tasse per lo stato!”
“In casa o fuori, nessuno si rilassaIn marzo, quel mese di vento e tasseIl vento andrà via senza dannoLe tasse resteranno tutto l’anno.”