“Durante il periodocomunista facevo un disco e una tournée ogni due anni a causa delle tasse che arrivavano anche al novanta per cento e io non volevo lavorare per pagarmi le tasse, così iniziai a viaggiare per il mondo.”
“Se ti arriva una bolletta, pagala subito. Non lasciarla mai sulla scrivania con le altre, perché di notte si riproducono!”
“- Marcello: Per non pagare le tasse o pagarne di meno, che dovemo fa?- Tamara: Famo diventà Torresecca un paradiso fiscale.- Loredana: Tu se pronta per 'a fuga dei cervelli!”
“Ogni sistema di tassazione ragionevole dovrebbe estorcere più soldi ai ricchi.”
“La riforma fiscale significa togliere le tasse dalle cose che sono state tassate in passato e mettere le tasse a cose che non sono state tassate prima.”
“Temendo quel culmine di tutti i mali dell'uomo. L'esplosione delle sue bollette settimanali.”
“La tassazione va ripensata in funzione del risparmio energetico, colpendo i prodotti che rovinano la qualità della vita, a cominciare dai derivati del petrolio, gli imballaggi, tutto l’usa e getta. ”
“Ci sarà unʼaltra guerra e alla fine nessuno avrà più denaro... eccettuati i furfanti e i profittatori. Tutti gli altri non potranno più essere tassati.”
“Io affermo che quando una nazione tenta di tassare se stessa per raggiungere la prosperità è come se un uomo si mettesse in piedi dentro un secchio e cercasse di sollevarsi per il manico.”
“Nulla è più facile da spendere del denaropubblico. Non sembra appartenere a nessuno. La tentazione di elargirlo a qualcuno è enorme.”
“Raccogliere più tasse di quanto sia assolutamente necessario è un furto legalizzato.”
“È evidente che sposta la distribuzione del reddito verso i ricchi. Su questo punto non c'è alcun dubbio.”
“La forza dei governi è inversamente proporzionale al peso delle imposte.”
“Non bisogna spaventare gli italiani con questa storia che si devono pagare le tasse.”
“I ricchi non sono come noi; loro pagano meno tasse.”