“Il riso, questa compulsione fisica a tutti nota, è prodotta dallo spettacolo inaspettato della nostra superiorità sugli altri.”
“C'era una volta un tale che si pensava superiore a me: e lo fu veramente finché continuò a crederlo.”
“È un fatto curioso che di tutte le illusioni che minacciano il genere umano nessuna sia davvero così curiosa come la nostra tendenza a supporre di essere mentalmente e moralmente superiori a coloro che divergono dalle nostre opinioni.”
“Il volgo è un vecchioNarciso che adora se stesso e applaude il volgare.”
“La carità che si affretta a proclamare i suoi buoni propositi, cessa di esserecarità, ed è solo superbia ed ostentazione.”
Wenger mi propose di andare a Londra per allenarmi con la squadra [l'Arsenal, n.d.r] e fargli vedere di cosa ero capace. Non ci potevo credere. La mia reazione è stata "Assolutamente no, Zlatan non fa provini". E così scelsi di andare all'Ajax.
“La maggior parte della gente gode dell'inferiorità dei suoi migliori amici.”
“Non guardare mai in basso verso qualcuno a meno che tu non lo stia aiutando.”
“La gente è superba soltanto quando ha qualcosa da perdere, e umile quando ha qualcosa da guadagnare.”
“Due uomini non possono passare mezz'ora insieme senza che uno acquisti una evidente superiorità sull'altro.”
“A breve gireremo un film sulla mia vita, su come sono stato scoperto. Sarà la mia versione di '8 Mile'.”
“Il fatto di appartenere a una certa civiltà non ci rende automaticamente immuni dalla minaccia del male. Il male è dentro di noi, il male sta dietro l’angolo.”
“L'autocompiacimento è il nostro peggior nemico, e se ci arrendiamo ad esso, non possiamo mai fare nulla di sensato al mondo.”
“L'americano, per natura, è ottimista. Egli è sperimentale, un inventore e un costruttore che costruisce meglio quando viene chiamato a costruire in grande.”
“Abba Macario ed abba Bessarione parlavano di un fratello.- Non l’ho mai sentito parlar male di nessuno – disse il primo.E il secondo:- Non sarà forse perché parla solo di sé?”