“Quando in un teatro il loggione è vuoto è segno che la città non ha cervello.”
“Ogni giorno mostra sempre più che i cattolicimoderni sono affetti da stupidità. Essi non credono più affatto in Dio e il cattolicesimo, considerato come una tradizione di famiglia, serve a rivestire i luoghi comuni umanitari più apprezzati.”
“La guerra, questa giustificazione della stupiditàumana.”
“Ogni minuto nasce un fesso.”
“Solo gli stupidi hanno molti amici. Il maggior numero di amici indica il punto più alto nel dinamometro della stupidità.”
“Come tutti coloro che sono schiavi di un’idea fissa, il coccodrillo era una bestiastupida.”
“- Perché avete cominciato la produzione senza avere il trentacinque per cento di anticipo per coprire subito i costi industriali?- Pensavamo di avere a che fare con una persona...- No no, la risposta giusta è... Perché siete degli stupidi coglioni!”
“Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini, voglio sentirmi cretino guardando personeintelligenti.”
“Vivere non è difficile potendo poi rinascere.Cambierei molte cose un po' di leggerezza e di stupidità.”
“La stupidità è spesso ornamento della bellezza; è la stupidità quella che dà agli occhi la limpidezza opaca degli stagni nerastri, la calma oleosa dei mari tropicali.”
“La gloria è il risultato dell'adattamento di uno spirito alla stupidità nazionale.”
“Le poesie lunghe sono la risorsa di quegli imbecilli che non ne sanno scrivere di brevi.”
“La ragazzagiovane, è ciò che è in realtà. Una piccola sciocca e una piccola puttana; la più grande imbecillità unita alla più grande depravazione.”
“Progresso − dalla idiozia contadina alla banalità cittadina.”
“La stima degli stolti è nulla; la stima delle personeintelligenti è poca cosa; la stima delle persone oneste è l'unica della quale ci si possa congratulare con sé stessi.”