“- Ci serve un piano...- E potenza di fuoco!”
“Il tennis è complicato, imprevedibile, magari piove e ti rimandano il match. Non è solo correre e colpire. È strategia, testa. E non c'è droga per migliorare l'intelligenza.”
“Questo agonismo, misto alla tattica, lo rende uno sport vero e proprio.”
“Nel tennis, a questo livello, le partite si vincono con la strategia, mentalità e forza di volontà.”
“- Sai... Se noi ci comportiamo come due brutte stronze, peggioriamo le cose.- Lo so.- Uccidiamolo con la gentilezza e chiudiamo per sempre questo argomento.- Sono con te tesoro, supereremo anche questa... Ok?”
“Dite tutta la verità, ma ditela insinuandola: l’importante è girarci attorno.”
“Le tecniche usate per inquadrare l’opinione pubblica sono state inventate e poi sviluppate viavia che la società diventava più complessa e l’esigenza di un governo invisibile si rivelava sempre più necessaria.”
“Pensate prima di tutto al modo migliore per fissare un appuntamento, e poi potrete studiare il modo migliore per vendere il vostro prodotto.”
“Il metodo del successo consiste in larga misura nel sollevamento della polvere.”
“Schemi che funzionano in teoria non funzionano in allenamento. Schemi che funzionano in allenamento non funzionano in partita.”
“Non pianifico la mia carriera, assolutamente.”
“Evacuate la città. Impegnate tutte le difese. E procurate a quest'uomo uno scudo.”
“Se vuoi iniziare una guerra, rapisci un principe. Il re la inizierà per primo.”
“Il vero amore è un pellegrinaggio. Accade quando non c'è strategia, ma è molto raro perché molte persone sono strateghi.”
“Bogart decise di poter avere successo grazie ad una recitazionespontanea e si dava da fare per mettere in atto tale spontaneità con la stessa astuzia di un amante. Del resto tutti gli attori sanno che il pubblico si ribella di fronte ad una recitazione veramente spontanea.”