“Io credo che solo gli stranieri dovrebbero correre per la presidenza... Pensateci, la presidenza è un lavorosporco. E chi fa i lavori sporchi che non vogliamo più fare noi meglio degli stranieri?”
“La differenza tra l'esperienza immigratoria passata e quella presente è l'esistenza di una robusta lobby anti-assimilazione che incoraggia gli stranieri legali e illegali a resistere all'adattamento allo stile di vitaamericano.”
“Non possono essere trattati come merce, come invece purtroppo fanno per maquillage di bilancio molte società.”
“Il vantaggio di vivere all'estero è che, venendo a contatto con le maniere e i costumi di un altro popolo, questi si possono osservare dal di fuori e vedere che non sono così essenziali come li ritengono gli abitanti del paese. Ciò che per uno appare evidente, per lo straniero è assurdo.”
“Sullo scuro rossore della collerala risposta scortesel'avversione per gli stranierisi regge lo Stato.”
“Essere uno straniero non è una malattia.”
“Noi siamo, dopo tutto, un paese pieno di gente che è venuta in America per sfuggire agli stranieri.”
“Niente è più gentile degli stranieri. Niente è più strano della gentilezza.”
“Ci è stato insegnato a rispettare le leggi, anche quelle non scritte la cui sanzione risiede soltanto nell'universale sentimento di ciò che è giusto e di buon senso. La nostra città è aperta ed è per questo che non cacciamo mai uno straniero. Qui ad Atene noi facciamo così.”
“L’estraneità rende impermeabile la conoscenza, e senza conoscere le ragioni degli altri, non si può combatterle.”
“L'Italia è il giardino del mondo. L'Italia è un paese naturalmente povero, senza carbone, con poco ferro, molto scoglio, per tre quarti malarico e troppo popoloso. Esso dipende e dipenderà sempre economicamente dagli stranieri. L'indipendenza dell'Italia è il mito più infondato e dannoso che un italiano possa nutrire. C'è una sola consolazione: che nessun paese è economicamente indipendente.”
“Sciatti, burocrati, incoscienti: così ci vedono gli altri. Allarme: l’Italia è in mano agli italiani! Sono anni che i giornali stranieri battono e ribattono su questa «emergenza».”
“Il caos non mi spaventa e mi piace parlare con gli estranei.”
“- It: Sembri un bravo bambino, scommetto che hai molti amici, vuoi un palloncino anche tu Georgie?- Georgie: Io non posso prendere niente da persone che non conosco.- It: Oh io sono Pennywise, il clownballerino. Penniwise sì, ti presento Georgie. Georgie ti presento Pennywise. Non siamo più estraneiadesso, non è vero?”
“Chi furono i primi abitanti della Britannia, se nativi o emigranti, rimane oscuro; bisognerebbe ricordare che trattiamo comunque con dei barbari.”