“La mia fortuna è stata di esserecapitato in questo Barcellona.”
“Spero di restare al Barcellona fino al termine della mia carriera. Con questa maglia sono diventato un campione e ho vinto tutto. Se non mi cacceranno loro, io non me ne andrò mai.”
“[sull'Inter] Squadra umanissima d'emozioni e insicurezze, vincitrice attraverso l'epopea e poi capace di perdersi, com'è la nostra vita.”
“Vincere è sempre importante ed è raramente frutto del caso. Puoi esserefortunato una volta, due, ma le vittorie sono sempre il frutto di un lavoro, di un gruppo formato al quale si contribuisce come allenatore.”
“Un gruppo dei migliori giocatori non fa necessariamente la migliore squadra.”
“Il tifoso va rispettato perché rappresenta la storia e la forza di un club, ma deve agire nel rispetto delle regole e della legalità. Dall'altra parte la società non deve usare la tifoseria come uno strumento per fare pressioni in determinati ambienti.”
“Abbiamo messo una 'checca' sulla torta della nostra squadra.”
L'Olimpiade è un'esperienza incredibile perché proietta su una ribalta "totale" e perché fa apprezzare il senso del gruppo.
“La Juventus è una società storica, non solo per quello che è stato nel suo palmarès e dei risultati fatti, perché così, a memoria d'uomoadesso probabilmente un altro caso in giro per il mondo ci sarà, ma non sicuramente di questa importanza.”
“È una eccellenza del Paese e non solo del calcio.”
“Molti la chiamano Inter, io preferisco chiamarla Internazionale: un nome, un obiettivo.”
“Una squadra è dove un ragazzo può provare da sé il suo coraggio. Una gang è dove un vigliacco va a nascondersi.”
“Il valore della nazionale non si confronta con il denaro, si confronta con la gloria.”
“Mi dite che sono stato il più grande ma la verità è che ho fatto parte di una squadra imbottita di campioni.”
“So tutto dell'Inter. È la mia squadra, lo sarà per sempre. È una questione affettiva difficile da spiegare. Quando la vedogiocare, dentro di me è un tumulto di emozioni.”