“Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri.”
“L'uomo che osa sprecare anche un'ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita.”
“Loro si accontentano di ammazzare il tempo in attesa che il tempo ammazzi loro.”
“Il rimpianto che gli uomini provano per avere male impiegato il tempo che hanno già vissuto, non li porta sempre a far un miglior uso di quello che resta loro ancora da vivere.”
“Non sprecare forze con i dubbi, non ti dirò nessuna bugia.”
“Doveva avere ragione lei, e gli animali, a non sprecare il tempo. Quello assegnato dura quanto quello non sprecato, il resto va perduto.”
“Ci sono infiniti modi di sprecare una giornata: non c'è alcun modo di farla tornare.”
L'obiettivo di un uomomoderno sulla Terra è ovviamente di girare in tondo inutilmente e senza un proposito, così che possa affermare con fierezza, nel suo letto di morte: "Io non ho sprecato il mio tempo".
“Aule affollate e sessioni di mezza giornata sono un tragico spreco della nostra più grande risorsa nazionale: Le menti dei nostri bambini.”
“Il tempo è vita. Sprecare il tuo tempo significa sprecare la tua vita.”
“Non usare il tempo o le parole con noncuranza. Entrambi non posso essere recuperati.”
“Gli sforzi inutili sono uno spreco di tempo.”
“Il tempo basta a tutto, se lo si gestisce con la parsimonia necessaria. Per noi è breve la giornata di cui perdiamo la maggior parte.”
“Sono profondamente convinto che si debbano e si possano razionalizzare i costi della Camera dei deputati, senza per questo tagliare i costi della democrazia.”
“Alla base del mio pensiero è la convinzione che lo spreco e l’avidità siano i maggiori impedimenti ad una produzione davvero buona. Io mi sono sempre sforzato di produrre con il minimo spreco, sia per quel che riguarda le materie prime sia per quanto riguarda il lavorooperaio, e di vendere con il minimo profitto, compensando tale minimo con un alto volume d’affari. Il prezzo deve essere in armonia con il potere di acquisto del pubblico.”