“È peculiare dell'umanità trascendere l'umanità stessa.”
“Non credo negli alieni, ma là fuori c'è sicuramente qualcosa responsabile di tutte le stranezze che stanno capitando e credo che si tratti di qualcosa di spirituale.”
“Io non oppongo il razionale allo spirituale, perché lo spirituale è il massimo del razionale.”
“Lo spirito di Cristo è quello di un missionario.”
“Ai più bassi livelli della politica e al più alto livello della spiritualità il silenzio non aiuta mai la vittima, il silenzio aiuta sempre l'aggressore.”
“Cosa significa realmente il misticismo? Significa un modo per avere conoscenza. È vicino alla filosofia tranne per il fatto che nella filosofia il metodo di indagine è orizzontale, mentre nel misticismo è verticale.”
“Ci vengono dati dei bambini per metterci alla prova e renderci più spirituali.”
“L'amore è ciò con cui siamo nati. La paura è quello che abbiamo imparato qui. Il viaggio spirituale è l'abbandono, o l'atto di disimparare, la paura e l'accettazione del ritorno dell'amore nei nostri cuori.”
“C'è qualcosa di monastico in me, qualcosa che mi attrae verso la fede e la spiritualità, ma non la religione.”
“È la miseria spirituale, non la mancanza materiale, il cuore di tutta la sofferenzaumana.”
“Una laurea, in ogni caso, non è neppure lontanamente collegata alla realizzazione vedica. I santi non vengono sfornati ogni semestre come i contabili.”
“Le vite passate di tutti gli uomini sono oscurate da molte infamie. La condottaumana è sempre inaffidabile finché non è ancorata nel Divino. Ogni cosa in futuro migliorerà, se compirai uno sforzo spirituale adesso.”
“Finché l’anima è racchiusa in uno, due o tre contenitori corporei, sigillati dai tappi dell’ignoranza e dei desideri, l’uomo non può immergersi e fondersi nel mare dello Spirito.”
“Niente importa tranne il tuo costanteprogresso spirituale quotidiano.”
“Non credo nel destino, non sono un tipo religioso.”