“Non importa cosa promettano i politici, la riforma dei Servizi Sociali non cambierà il fatto che i tuoi soldi verranno tolti dalla tua busta paga e mandati a Washington, dove verranno spesi.”
“È indispensabile per chi cerca di guadagnarespendere.”
“Nei confronti delle ricchezze l'uomo si dimostra avveduto in quattro maniere: nell'acquistarle, nel conservarle, nell'accrescerle, e nell'usarle bene.”
“Il 90% del mio tempo viene speso sul 10% del mondo.”
“Chi ha i soldi, spende; chi non li ha, sta a guardare.”
“Non possiamo più permetterci di spendere una gran quantità di tempo su cose piccole più di quanto non possiamo spendere poco tempo su grandiquestioni.”
“Non rimpiangere mai il denaro che spendi per la tua propria istruzione.”
“Che cosa dovrebbe fare un bambino con un dollaro? Ecco una filosofia: È solo un bambino ed è solo un dollaro, e quindi che differenza può fare? Wow, che filosofia! Quando pensi che tutto abbia inizio per il futuro? Ecco come inizia - inizia con un bambino e un dollaro. Tu dici, ‘Bene, si è bambini solo una volta nella vita. Lascialo spendere tutto.’ Bene, quando speri che finisca? Quando avrà cinquant’anni e sarà senza soldi come te?”
“È meglio essere uno che presta piuttosto che uno che spende.”
“I giorni sono costosi. Quando hai speso una giornata hai un giorno in meno da utilizzare. Quindi sii certo di spendere saggiamente ciascun giorno.”
“Noi dobbiamo insegnare ai nostri figli a non spendere il loro denaro un dollaro alla volta. Se spendi i tuoi soldi un dollaro alla volta, finirai con l’avere delle cianfrusaglie invece che dei tesori. Non puoi comprare nulla che abbia valore spendendo un dollaro alla volta.”
“Non spenderegrandi somme in piccole cose. Negli ultimi dieci anni quel tizio ha comprato due tonnellate di ciambelle e solo due libri - e quei due libri sono principalmente pieni di immagini.”
“Ci sono tre modi principali per perderedenaro: vino, donne, ed ingegneri. I primi due sono i più piacevoli, mentre il terzo è il più certo.”
“Quanto ci preoccupiamo, come nazione, dei libri? Quanto pensi che spendiamo complessivamente per le nostre biblioteche, pubbliche o private, in confronto con quello che spendiamo per i nostri cavalli?”
“Guadagnare quattrini è un’ottima cosa e spenderli un vizio.”