“Mi rivolse il suo solito sorriso sghembo, che mi fermò il respiro e il cuore. Non riuscivo a immaginare un angelo più splendido. In lui non c'erano imperfezioni da correggere.”
“Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso.”
“Senza avidità,mai con prepotenza,e sempre con un calmo sorriso.”
“Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un'acqua limpida.”
“Ah, Speranza! Cosa sarebbe la vita, privata dei suoi sorrisi incoraggianti, che ci insegnano a guardare oltre le scure nuvole dell’oggi, verso i raggi dorati che sono l’aureo domani.”
“Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita.”
“Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.”
“Capirai l'importanza di un sorriso, solo quando ti verrà negato.”
“Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorrisotriste c'è la tristezza di non saper sorridere.”
“Se un giorno mi vedi sorridere non pensare che io sia felice, sto solo recitando quella parte di copione che si intitola vita!”
“Prova a immaginarmi; se tu non mi immagini, io non esisterò; cerca di discernere la cerbiatta che è in me, tremante nella foresta della mia empità; concedimi addirittura un sorriso! Dopotutto non c'è niente di male, in un sorriso.”
“Toglimi il pane, se vuoi,toglimi l'aria, manon togliermi il tuo sorriso.”
“Bella,come nella pietra frescadella sorgente, l’acquaapre un ampio lampo di spuma,così è il sorriso del tuo volto,bella.”
“Quanto più lo spirito diventa gioioso e sicuro, tanto più l'uomo disimpara a ridereforte; per contro gli zampilla continuamente in viso un sorrisointelligente.”
“Sorridi bene e spesso, fa sì che le persone si chiedano cosa hai combinato.”