“La vita non è fatta di grandisacrifici e doveri ma di piccole cose: nelle quali i sorrisi e le gentilezze abitualmente elargiti sono ciò che vince e preserva il cuore e assicurano il conforto.”
“Certi sorrisi sono come una laurea: prima di esibirli bisogna guadagnarseli.”
“Quella era una casa senza madri, senza sorriso.”
“Chissà come sarebbe, se le emozioni rimanessero sospese in aria come un odore. Se nell’aria fosse rimasto il profumo del tuo sorrisotriste, l’ultima volta che ho visto il tuo viso. Chissà che profumo avrebbe avuto, il tuo sorriso.”
“La donazione è la parte più difficile; cosa costa aggiungervi un sorriso.”
“Considero valore il vino finché dura il pasto, un sorriso involontario,la stanchezza di chi non si è risparmiato, due vecchi che si amano.”
“Il vino è una specie di riso interiore che per un istante rende bello il volto dei nostri pensieri.”
Poche cose al mondo sono più potenti di una spinta positiva - un sorriso. Una parola di ottimismo e speranza, un "tu puoi farcela!" quando le cose si fanno difficili.
“Un sorriso è una curva che raddrizza tutto.”
“Nell'arsenale della donna non v'è arma più potente del sorriso. Peccato che le signorine e le signore non annoverino la gaiezza nella lista dei loro principali doveri, poiché non esiste mezzo migliore per far del matrimonio un vero successo e per legare i mariti al focolare domestico. Qualunque uomo è felice di rientrare a casa, la sera, se sa di essere atteso da una donna il cui sorriso splende come il sole.”
“Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande.”
“Non c’è gioia più grande per una madre del vedere per la prima volta un sorriso sulle labbra del suo bambino. La stessa gioia deve provare Dio ogni volta che vede dal cielo un peccatore che gli s’inginocchia davanti e con tutto il cuore gli rivolge una preghiera.”
“La felicità è uno stato mentale, e come per tutte le cose ci vuole pratica. Dedicate 5 minuti al giorno a sorridere, a sorridere e basta. E dopo un po' vi verrà naturale...”
“Si deve smantellare la serietà degli avversari con il riso, e il riso avversare con la serietà.”
“Se non potessimo mai mentire, se il sorriso fosse un’espressione perfettamente attendibile, mai assente quando si prova piacere, mai presente se il piacere non c’è, la vita sarebbe più aspra e molti rapporti più difficili da mantenere.”