“Non esistono due momenti simili di solitudine, perché non si è mai soli nello stesso modo.”
“Noi non abbiamo bisogno di essere lasciati soli. Abbiamo bisogno di essere davvero infastiditi di tanto in tanto. Da quanto è che non sei stato davvero infastidito? Per qualcosa di importante, per qualcosa di reale?”
“La solitudine è faticosa.”
“Preferisco stare qui da soloche con una finta compagniae se davvero prenderò il voloaspetterò l'amore e amore sia.”
“[Seth e Marissa su una panchina al molo, mentre Summer presenta Zack al padre e Ryan studia con Lindsay] Se qualcuno mi avesse detto un anno fa che io e te saremmo state le due persone più sole di NewPort non gli avrei mai creduto...almeno per quanto riguarda te.”
“La peggior solitudine al mondo è l’isolamento che deriva dall’essere fraintesi.”
“Passa del tempo da solo ogni giorno.”
“Basta un piccolo gatto a cambiare il ritorno in una casa desolatamente vuota.”
“Nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibileresistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.”
“Un uomo non è mai solo, non solo perché egli è con se stesso e con i suoi pensieri, ma perché è col diavolo, che accompagna sempre la nostra solitudine.”
“La piromania nei bambini è spesso sintomo di solitudine, non di malvagità.”
“Abituatevi alla solitudine ed imparate ad amarla, perché è, quasi sempre, l’unica che vi farà compagnia.”
“C’è chi sta in compagnia e chi crede di esserlo ma, invece, si trova solo in una, formale e triste, assenza di solitudine.”
“Siamo come pachidermi, tendiamo le braccia l'uno verso l'altro, ma è fatica sprecata. Riusciamo appena a sfregare l'uno contro l'altro le nostre ruvide pellacce. Siamo molto solitari.”
“La persona che prova a vivere da sola non avrà successo come essereumano. Il suo cuore si inaridisce se non risponde a un altro cuore. La sua mente si restringe se ascolta solo l'eco dei propri pensieri e non trova altra ispirazione.”