“Il guadagno altrui viene quasi sempre percepito come una perdita propria.”
“Con i soldi, come con un falso concetto di libertà foriera di guadagni più gli interessi, compri solo la realizzazione del desiderio, mai il desiderio. È come mandare in viaggio un tuo ritratto al tuo posto, non sei né via né più a casa.”
“Quando tutto vale denaro, allora il denaro non vale niente.”
“È il momento di dire una verità amara. Se non ci sono i soldi non sposatevi, aspettate tempi migliori. Oggi pane e cipolla è uno slogan impraticabile. Una storia non può durare a lungo se a fine mese se parla solo di bollette. Diciamolo, sono finiti i tempi del paio di cuori e una capanna.”
“Non ho bisogno dei soldi. Lavoro per l'arte.”
“Nel settore della moda, l'unica cosa che genera interesse è la vendita dell'ultima collezione di uno stilista.”
“D'acquistare e governare e mantenere gli Imperi sono strumenti 1° la lingua, 2° la spada, 3° il tesoro.”
“Il motociclismo non è uno sport come il calcio dove magari se hai un po’ di talento e un pallone puoi combinare qualcosa, questo è uno sport molto costoso per cui magari capita che c’è chi ha il talento ma non le possibilità.”
“Il cosiddetto «mercato globale», in senso stretto, non è affatto un mercato, bensì una rete di macchine programmate secondo un singolo valore – quello di far soldi al solo scopo di far soldi – a esclusione di ogni altro possibilevalore.”
“I soldi comportano molti più doveri.”
“In scena non ci vai se la grana non ce l'hai!”
“I problemi degli uomini hanno tre cause: i soldi, le donne ed entrambi.”
“Perché i divorzi ad Hollywood costano così tanto? Perché ne vale la pena!”
“- Marge: Caspiterina, come si fa? Siamo in guai seri. Non ci resta che dare un taglio alle cose superflue.- Homer: Be', sai, compriamo sempre vaccini per Maggie per delle malattie che neanche ha...”
“A volte ci sono mostri, a volte ci sono soldi. Raramente entrambi. Questa è la vita.”