“Ricordate sempre che la nostra unicaricchezza sono i sogni che facciamo da bambini.”
“Coronare i sogni del bambino che è dentro di voi, deve essere il vostro unicoscopo. Non dimenticate mai che diventerete adulti solo nell’aspetto, ma quel piccolo uomo vive ancora dentro di voi. Impegnatevi tanto nel vostro lavoro, che sia la pallanuoto o qualsiasi altra cosa. Dovete provare a essere i migliori in ogni campo, anche se venderete frutta in una bancarella.”
“Dicono che i sogni siano finestre sull'anima: dai una sbirciata e potrai vedere il dietro le quinte.”
“Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai.”
“Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente.”
“Il periodo più prolifico di pessimismo si verifica a ventun anni o giù di lì, quando si fa il primo tentativo per trasformare in realtà i sogni.”
“Ci vuole qualcuno con una visione delle possibilità per raggiungere nuovi livelli d'esperienza. Qualcuno col coraggio di vivere i suoi sogni.”
“Quando affronti la tua paura, gran parte delle volte scoprirai che dopo tutto non era poi una minaccia così grande. Noi tutti abbiamo bisogno di una potentemotivazione, profondamente radicata - ci dà il potere di superare gli ostacoli in modo che si possa vivere i nostri sogni.”
“Non sei mai troppo vecchio per porti un altro obiettivo o per sognare un nuovo sogno.”
“Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.”
“Spesso i sogni del mattino presagiscono un fato incombente. Perché i sogni del mattino, come dicono i poeti, sono veri.”
“Il lamento del cuore non è altro che il riverbero del rumore di un sogno infranto.”
“Realizzare un sogno è alternare un passo razionale nella nube emozionale di un’idea ad un passo emotivo nell’universo della ragione.”
“Ognuno sogna i sogni che si merita.”
“I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione.”