“I sogni ti portano in luoghi lontani che, forse, non sono neanche di questa terra. Oppure vogliono rivelarti alcuni segreti che ad occhi aperti non conosceresti mai. Chissà?”
“La vita è fatta di grandisogni e di piccole speranze.”
“Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini. Con la fantasia, il sogno e la poesia, possiamo invece volare o perlomeno sollevarci da terra quel tanto che basta per sentirci qualcosa in più.”
“Dici i sogni e pensi ai bottoni,son asole i risvegli,e gli scolli effusioni, e spacchi gli sdegni.”
“Che vita ha fatto, metà sognandolametà in realtàse poi è realtàquel che in realtà sognò a metà.”
“Tieniti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi!”
“Come i sogni, le statistiche sono un modo di esaudire i desideri.”
“Le statistiche sono una forma di realizzazione del desiderio, proprio come i sogni.”
“Volare è un simbolosessuale; si ritiene che i sogni in cui si vola abbiano a che fare con il sesso. Ecco perché i piloti sono sempre così sorridenti.”
“Se ci fossero sogni da vendere, quale compreresti?”
“La cristianità è battaglia, non un sogno.”
“Le persone che insistono nel raccontare i propri sogni sono tra i terrori del tavolo della colazione.”
“Buongiorno, principessa! Stanotte t'ho sognata tutta la notte, andavamo al cinema, e avevi quel tailleur rosa che ti piace tanto, non penso che a te principessa, penso sempre a te!”
“Sogni trascurati, mai coltivati con cura, mai seguiti con passione. Sogni perduti senza combattere, sogni buttati via.”
“Oh, se si potessero trasportare i sogni in terra! Almeno un pezzetto. La parete che ci separa da loro è così sottile: un aprirsi d’occhi, un battito di ciglia, meno di un istante.”