“I miei occhi fanno dei quadri, quando sono chiusi.”
“Mettete a profitto tutti i pensieri, tutti i fatti, che vi vengono in mente. Fateli lavorare e produrre per voi. Pensate alle cose non come sono, ma come potrebbero essere. Non limitatevi a sognare: siate creativi!”
“- Come può qualcuno non esistere più?- Vallo a sapere.- Almeno ha fatto quello che voleva. Ha realizzato tutti i suoi bei sogni.”
“La realizzazione lascia uno spazio vuoto dove un tempo c'era il desiderio.”
“Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.”
“Fa male scoprire che è impossibilerealizzare il proprio sogno, perché non si è abbastanza forti, o non abbastanza intelligenti. E, per di più, intanto ci si continua a credere un individuo straordinario! ”
“Nessun racconto di sogno può esprimere l'atmosfera del sogno, quel misto di assurdità, sorpresa e smarrimento in un tremito di rivolta disperata, quella sensazione di esser prigioniero dell'incredibile che è la vera essenza del sogno.”
“Inseguire il sogno e poi ancora il sogno, e così per sempre. Usque ad finem.”
“Si vive come si sogna: perfettamente soli.”
“La scorsa notte ho sognato che mangiavo un marshmallow di cinque chili, e quando mi sono svegliato il cuscino era sparito.”
“Magari il sogno non s’avvererà, ma è il piacere d’inseguirlo che ci rende vivi.”
“Alcuni sogni li teniamo chiusi in un cassetto e, giorno per giorno, a volte senza neanche rendercene conto, continuiamo a coltivarli in segreto.”
“- John: Ho fatto un tale sogno stanotte, fluttuavo sopra gli alberi con le mie labbra unite ad una bellissima figura.- Fanny: Di chi erano le labbra? Erano le mie labbra?”
“Sognava rocce alte, spazi aperti e cielo sopra la testa. Senza, era triste.”
“I giorni d’autunno non raccontano storie, propongono visioni.”