Io scrivo fantascienza ogni giorno al lavoro, ed ogni storia inizia con la frase "Questo software è facile da usare".
“I produttori di software distribuiscono copiegratis con lo stesso scopo dei produttori di tabacco che danno pacchetti d'assaggio agli studenti: per incoraggiare la tossicodipendenza.”
“[Il linguaggio di programmazione] C rende facile spararti su un piede; C++ lo rende più difficile, ma quando lo fai, ti fa saltare via l'intera gamba.”
“Non sono arrabbiato con Linux, davvero, e nemmeno lui ce l'ha con me.”
“A partire dal Dicembre 2002, il software per le traduzioni è diventato buono a sufficienza per trasformare del testo da una lingua priva di espressioni slang e grammaticalmente corretto in un’approssimazione in un’altra lingua grammaticalmente scorretta e a malapena leggibile.”
“La Microsoft non è male, fa solo dei sistemi operativi davvero merdosi.”
“Il software è come il sesso, è migliore quando è libero e gratuito.”
“E la versione 1.1.81 è ufficialmente BugFree(tm), così se ricevete qualsiasi segnalazione di bug su di essa, sapete che sono solo bugie cattive.”
“Nelle conversazioni personali con personale tecnico, io mi definisco un hacker. Ma quando sto parlando coi giornalisti dico solo ‘programmatore’ o qualcosa di simile.”
“Se vuoi viaggiare intorno al mondo ed essereinvitato a parlare in un sacco di posti diversi, ti basta scrivere un sistema operativo Unix.”
“La vita è un insieme di costrutti 'sequenza' e 'if... then... else'. Qualcuno si è dimenticato il più importante, il 'while... do', per tornare indietro.”
“!!!opmet len orteidni aiggaiv ,etrap af esarf atseuq iuc id ,tuptuo ous li ehc ecolev etnemlat 'e ammargorp otseuQ.”