“Nella ricerca del tormento, nell'accanimento alla sofferenza, solo il geloso può competere con il martire. Eppure, si canonizza l'uno e si ridicolizza l'altro.”
“Ogni inizio di idea coincide con una sofferenza, preferibilmente segreta.”
“Al giudizio finale verranno pesate soltanto le lacrime.”
“Lui non ti aveva mai usato. Lui ti amava e questo amore lo stava uccidendo.”
“Guardo i miei fratelli che spalancano le porte dei loro cuori e penso: Ma siete pazzi? I cuori si infrangono. E penso che, anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi di prima.”
“Se vai a sbattere il muso contro un muro psichico ti ritrovi dei lividi psichici o un naso rotto psichico?”
“La pace, chi la conosce, sa che la gioia e il dolore in parti uguali la compongono.”
“Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso.Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.”
“Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto quanto quello della schiavitù. L'unicadifferenza è che si paga con piacere e con un sorriso... anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime.”
“Il sesso, il dolore e l’amore sono esperienze ai limiti dell’uomo. E solo quelli che conoscono queste frontiere conoscono la vita; il resto è solamente una perdita di tempo; ripetere le stesse cose, invecchiare e morire senza sapere realmente quello che stiamo facendo qui.”
“Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno visto che non si possiede nessuno. Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.”
“Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi insuccessi passati e i tuoi dolori.”
“Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.”
“La luce dei nostri sogni si trasforma nel mostro dei nostri incubi. E diventiamo schiavi delle cose non realizzate, delle possibilità non vissute.”
“È necessario ricercare l’amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza.”