“Quando un uomo dice che la sua parola è come una cambiale - prendi la sua cambiale.”
“- Ava: Oh Dio, Howard, tu ascolti le mie telefonate?- Howard: No! No! No, tesoro! Mai farei questo, mai farei questo! Io... leggo solo le trascrizioni, ecco tutto.”
“La religione di GesùCristo, annunciata da ignoranti, ha fatto i primi cristiani. La stessa religione, predicata da dotti, oggi fa soltanto degli increduli.”
“Il nostro paese è stato fondato sulla sfiducia verso il governo. I nostri padri fondatori diedero il potere al popolo per controllare il governo. Così quando i nostri politici dicono: Fidati di me, sono in effetti molto non-americani.”
“Quale solitudine è più sola della diffidenza?”
“La nostra sfiducia è molto costosa.”
“Preferiamo quello che già conosciamo. Se dobbiamo scegliere tra due cose, una delle quali ci è già nota, tendiamo sempre a essere più attratti da quella che già conosciamo.”
“Ha una tale sfiducia nel futuro che fa i suoi progetti per il passato.”
“Diffidenza e cautela sono i genitori della sicurezza.”
“Negli affari di questo mondo gli uomini si salvano non per la fede, ma per la diffidenza.”
“Nella vita è importante che gli altri ti vengano incontro, così sai da che parte spostarti.”
“La sfiducia è un segno di debolezza.”
“Non dobbiamo né pensare male degli altri, né sospettare gli altri di pensare male di noi. L'inclinazione a prestare orecchio alle cattive dicerie è un segno di mancanza di fede.”
“Non ci si può fidare dei politici e non ha importanza chi di loro faccia dei bei discorsi. Sono tutte bugie, il che vale anche per tutte quelle rock star che fanno discorsi politici.”
“La diffidenza più che sfiducia preconcetta, è prudenzalungimirante.”