“Che lo vogliamo o no, siamo tutti psicoanalisti, amanti dei misteri del cuore e della mutanda, palombari degli orrori. Guai allo spirito dagli abissi chiari!”
“Non fare mai sesso in giardino: l'amore rende cieco te, non i tuoi vicini.”
“Sesso. Da piccoli le femmine preferiscono le bambole e i maschi i soldatini, ma poi da grandi i loro gusti s'invertono.”
“La vita quotidiana ad Aberdeen? Semplice: abbattere alberi e bere, scopare e bere, parlare di sesso e bere ancora un po'... La gente di Aberdeen è gente senza anima: regna la depressione, si lavora e si scopa, e il sollievo è l'alcolismo.”
“Un tempio del sesso, con i suoi dei, i suoi carcerieri e le sue vittime.”
“Il sesso, il dolore e l’amore sono esperienze ai limiti dell’uomo. E solo quelli che conoscono queste frontiere conoscono la vita; il resto è solamente una perdita di tempo; ripetere le stesse cose, invecchiare e morire senza sapere realmente quello che stiamo facendo qui.”
“Il sesso è l'arte di controllare la mancanza di controllo.”
“Si immaginò sia regina che schiava, dominatrice e vittima. Nella sua immaginazione faceva l'amore con uomini di tutti i colori della pelle - bianco, nero, giallo - con gli omosessuali e i mendicanti. Lei era di nessuno, e nessuno poteva fare niente per lei. Aveva uno, due, tre orgasmi, uno dopo l'altro. Immaginava tutto quello che non aveva mai immaginato prima, e lei dedico sé stessa a tutto ciò che era più fondamentale e più puro.”
“Per scuotere il torpore la strinse a sé. Lei si raggomitolò sul suo petto. E adesso, che fare? Da tempo avevano disvolto i bozzoli dei ricordi, pensieri, gusti comuni. Il bozzolo sensuale anche, per intero. Si arriva presto in fondo alla carne.”
“Non si dovrebbe mai andare a letto con qualcuno che si ama, perché altrimenti si rovina tutto.”
“Non si dovrebbe mai ripetere al proprio partner quello che si dice durante l'orgasmo... Tutt'al più lo si può rievocare quando c'è l'atmosfera adatta, ma soltanto allora. L'orgasmo è il momento in cui le persone mettono completamente a nudo la propria anima. [...] L'orgasmo è il momento più mistico della vita: tutti gli altri momenti ne sono solo la brutta copia.”
Per fare bene all'amore bisogna obbedire solo a due regole: "Non fate niente che non vi piaccia fare" e "Scoprite le esigenze del vostro partner e assecondatele se vi è possibile".
“Posizioni: spesso le coppie cominciano col provarle tutte, ma quasi inevitabilmente finiscono con l'usarne sempre una o due, ricorrendo al manuale solo in occasioni speciali.”
“Ascelle: un punto tutto da baciare, classico.”
“Dobbiamo imparare a usare tutto il corpo, ogni nostro sentimento di identità, di aggressività e così via. Lo stesso vale per i bisogni fantastici.”