“La danza, un minimo di spiegazione, un minimo di aneddoti, e un massimo di sensazioni.”
“Il cervello non si limita a percepire il mondo esterno riproducendolo fedelmente, come una sorta di fotografia tridimensionale, ma ricostruisce la realtà solo dopo averla analizzata nelle sue parti componenti… Perciò, la convinzione che le nostre percezioni siano precise e fedeli è solo un’illusione. Noi ricreiamo, nel nostro cervello, il mondo esterno in cui viviamo.”
“Io sento il sapore dei sentimenti che le persone non sanno nemmeno di provare. Ed è un’esperienza assolutamente di merda.”
“Quando mi abbracciava salutandomi potevo percepire quanto fosse inadeguato l’abbracciorispetto a tutto quello che voleva darmi.”
“Si sentiva come derubata due volte: la prima, dei suoi averi; la seconda, della possibilità di superarne la perdita.”
“Lavorare vuol dire sentirsi vivi.”
“Avere diciassette anni è come vivere costantemente sotto l’effetto di droghe sintetiche. Ogni sussurro è un megafono e ogni nuvola un temporale.”
“Non sono serena come sembro, dentro ho un mezzo inferno di sentimenti e speranze e ambizioni che non sanno come uscire.”
“Avvertivo un senso fisico di mancanza, come se mi avessero tagliato via un braccio o una gamba: era sparita una parte di me.”
“Siamo, per il resto, così presi dalle sensazioni che nessuna delle nostre concezioni più audaci può sfondare il cerchio.”
“Un imprenditore d'opera tira un sospiro di sollievo quando il sipario si alza e poi quando si chiude, senza che nel frattempo ci siano stati disastri sul palcoscenico. Sono quei momenti in cui ci si rende conto che il miracolo è avvenuto ancora.”
“- Perché ho la sensazione che stai per sconvolgere la mia vita?- Un po' di disordine non ha mai ucciso nessuno.”
“Credo che ci sentiamo un po' tutti degli emarginati quando parliamo.”
“Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è, infinita.”
“Stare svegli di notte non è essere desti, ma viscoso, lento consumarsi del tempo sul posto. Si nota allora come sia sgradevole stare con nient'altro che sé stessi.”