“La più grande arroganza di tutte: salviamo il pianeta... Cosa? Mi state prendendo per il culo? Salvare il pianeta? Ma se ancora non sappiamo prenderci cura di noi!”
“Se, grazie a questo, c'è una possibilità che io salvi la Terra... Non dovrei farlo?”
“Nell’assoluta indifferenza verso la vita e la morte di ognuno di noi, si cela forse il pegno della nostra salvezza eterna, dell’incessante moto della vita sulla terra, dell’ininterrotta perfezione.”
“Sono sicuro che in questo giorno - ora - noi siamo padroni del nostro destino; che il compito che ci è stato posto dinanzi non è superiore alle nostre forze; che i suoi spasmi e il suo travaglio non sono superiori alla nostra resistenza. Fintanto che avremo fede nella nostra causa e un’inconquistabile forza di volontà, la salvezza non ci verrà negata.”
“La sola cosa che possa salvare l’uomo è l’amore. E se molti hanno finito per trasformare in banalità questa asserzione, è perché non hanno mai amato veramente.”
“Piante e bestie recano i segni della salvezza come l'uomo quelli della perdizione. Questo è vero per ciascuno di noi, per l'intera specie, accecata e vinta dall'esplosione dell'Incurabile.”
“Credo alla salvezza dell'umanità, all'avvenire del cianuro...”
“Il cristianesimo è irrimediabilmente perduto se di qui alla fine del secolo non sarà oggetto di terribili persecuzioni. La Chiesa dovrebbe lavorare in segreto per l'avvento al potere degli atei, gli unici che potrebbero ancora salvarlo.”
“Non c'è salvezza fuori del suicidio.”
“Quando si sa che ogni problema è un falsoproblema si è pericolosamente vicini alla salvezza.”
“Fuori dalla Chiesa non c'è salvezza.”
“Nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore, anche l’amore muove per venirci incontro. E ci salva.”
“L'unico modo per salvare i nostri sogni è essere generosi con noi stessi.”
“Se c’è una cosa che essere un vincitore non garantisce è la salvezza dei propri figli.”
“La guerra uccide gli uomini, e gli uomini deplorano la perdita; ma la guerra distrugge anche i cattivi princìpi e tiranni, e così salva le società.”