“La sola sfortuna di un buon giocatore è la cattiva salute. Ogni altro problema costituisce solo un gravame momentaneo.”
“Prima di farvi un esame decidete che cosa farete se: a) è positivo, e b) se è negativo. Se la risposta è la stessa, non fate l'esame.”
“Il numero di malattie tra i dipendenti è direttamente proporzionale alla salute dell'azienda.”
“Le persone che fanno uso di cioccolato sono quelle che godono di una salute più costantemente uguale e che sono meno soggette a una quantità di malucci che insidiano la felicità della vita.”
“Meglio un'amatriciana oggi o una vecchiaia sana domani? L'alimento più gustoso fa più male. E' una regola aurea. E maledettamente insensata.”
“Il pericolo, la solitudine, un futuro incerto non sono mali opprimenti finché il corpo è sano e le nostre facoltà valide; finché, specialmente, la libertà ci presta le sue ali e la speranza ci guida con la sua stella.”
“I soldi comprano la felicità ed io sono perfettamente sano.”
“La salute è il miglior guadagno, la contentezza è la migliore ricchezza, la fiducia è il miglior parente, l'estinzione è la suprema felicità.”
“Mantenere il corpo in buona salute è un dovere... altrimenti non saremo capaci di mantenere la nostra menteforte e chiara.”
“In una certa misura i soldi vi possono introdurre in ambienti più elevati. Ma non possono cambiare il numero di chi vi ama o il vostro stato di salute.”
“La sanità mentale è un'imperfezione.”
“Il puro pensiero è altrettanto potente di una batteria elettrica, e può esseresalutare come la luce del sole oppure nocivo come un veleno. ”
“L'umorismo purifica il sangue, rende il corpo giovane, vivo e idoneo a qualunque attività.”
“Ridi sempre quando ti è possibile. É una medicina a buon mercato.”
“Il cibo, si presume, fornisce nutrimento; ma gli Americani lo mangiano con la piena consapevolezza che piccole quantità di veleno sono state aggiunte per migliorare il suo aspetto e ritardare la sua putrefazione.”