“Dare la vita per i propri amici, non c’è amore più grande di questo.”
“Chi riesce a restare a testa alta? Solo colui per il quale non la sua ragione, il suo principio, la sua coscienza, la sua libertà, la sua virtù è il metro ultimo, ma colui che è pronto a sacrificare tutto questo quando nella fede e in un solitariolegame con Dio è chiamato a un'azione di più alta obbedienza e responsabilità, la personaresponsabile, la cui vita non vuol essere altro che una risposta alla domanda e alla chiamata di Dio.”
“Giudica il tuo successo da ciò a cui devi rinunciare per poterlo ottenere.”
“Un vizio è come un amore, non c'è niente che non gli si sacrifichi.”
“Dopo il proprio sangue, la miglior cosa che un uomo può dare di se stesso è una lacrima.”
“Gli uomini. Non sacrificarsi a ciò che sono, ma a ciò che possono diventare.”
“Il sacrificio che nega il buon senso non è una virtù. È una dissipazione spirituale.”
“Devono sempre esserci dei credenti. Gli scemi, gli idioti, quelli che sentono voci, quelli che parlano in lingue incomprensibili. Siamo i vostri mattoidi. Cediamo la nostra vita per rendere possibile la vostra mancanza di fede.”
“- Jack: Parliamo un po' degli affari tuoi, o andare è inutile. Quella ragazza: quanto sei pronto a spingerti oltre, per salvarla?- Will: Morirei per lei!- Jack: Oh bene! Tutto a posto allora.”
“Per essere un perfettocristiano bisogna essereignorante, credere ciecamente, rinunciare a tutti i piaceri, agli onori, alle ricchezze.”
“La politica richiede sacrificio. Il sacrificio degli altri, ovviamente. Per quanto un uomo possa ottenere, sacrificandosi per il suo paese, è comunque più conveniente lasciare che siano gli altri a farlo per primi.”
“Ho fatto molti sacrifici perché voglio arrivare a grandi livelli. Io non sono ancora arrivato, non ho ancora fatto nulla. Ogni allenamento è un'occasione per migliorare.”
“Questi giovani non si rendono conto che il sacrificio della vita è, forse, in molti casi, il più facile fra tutti i sacrifici e che sacrificare, per esempio, cinque o sei anni della propria impetuosa giovinezza a uno studio arduo e faticoso, al sapere, sebbene allo scopo di decuplicare in se stessi le forze per servire quella stessa verità e quella stessa causa che si è presa a cuore e che ci si è proposti di perseguire, è molto spesso superiore alle forze di molti di loro.”
“Noi dobbiamo, in qualsiasi momento, essere preparati a sacrificare ciò che siamo per ciò che siamo capaci di diventare.”
“Cosa sei disposto a sacrificare per ciò in cui credi?”