“Il romanticismo altro non è che stupro adornato da un aspetto prezioso.”
“Il romanticismo è costruito sull’illusione, e quando amiamo qualcuno, noi amiamo l’illusione che è stata creata per noi.”
“Sarebbe un privilegio se tu mi spezzassi il cuore.”
“Hugh Grant è il numero uno per il ruolo di protagonista nei filmromantici.”
“- Noi non rimanderemo niente. Non questa volta. Dovrà essere il matrimonio che tu hai sempre sognato. E non permetterò che niente interferisca. Neanche una misteriosa trasformazione di materia a livello subatomico.- È la cosa più romantica che tu mi abbia mai detto.- Il che è veramente patetico, diciamolo!”
“Una commedia romantica di tre ore è più lunga di molti matrimoni.”
“Una personasentimentale spera che le cose durino, una persona romantica ha la disperata certezza che non dureranno.”
“Non sono sentimentale... sono romantico. Il fatto è che i sentimentali credono che le cose durino... I romantici hanno una fiducia disperata che non durino.”
“Un galantuomo oh quanto è diverso da un uomo galante!”
“I cinici sono dei romantici mancati.”
“Non so, penso che gli uomini siano più romanticirispetto alle donne: quando ci sposiamo, lo facciamo con quella giusta; resistiamo per tutto il cammino, perché, quando conosciamo quella giusta, pensiamo che saremmo degli idioti, se non la sposassimo, è così meravigliosa! Invece, sembra che le ragazze debbano scegliere l'opzione migliore: conosco ragazze che si sposano un ragazzo solo perché ha un buon lavoro. Sprecano tutta la vita alla ricerca del principe azzurro, ma finiscono per sposare chi ha un buon lavoro e se ne resterà lì!”
“Ogni movimentorivoluzionario è romantico per definizione.”
“I romantici hanno sempre paura di non essere all’altezza delle aspettative. E le loro aspettative sono sempre eccessive.”
“La vita è un affare romantico. È dipingere un quadro, non fare una somma - ma devi creare il romanticismo e si arriva al problema di quanta passione tu abbia nel tuo ventre.”
“Alcuni sogni che abbiamo non sono altro che sogni. Innaturali e pieni di contraddizioni; tuttavia alcuni dei nostri schemi più romantici sono qualcosa più che fantasie.”