“Gli incontri al vertice tendono ad essere come l'accoppiamento dei panda. Le aspettative sono sempre elevate, e i risultati solitamente deludenti.”
“La causa è nascosta, l'effetto è notissimo.”
“Ciò che otteniamo facilmente, stimiamo con leggerezza; è solo la preziosità che dà ad ogni cosa il suo valore.”
“Spesso i risultati che otteniamo sono inversamente proporzionali agli sforzi fatti per raggiungerli.”
“Non posso giudicare il mio lavoro mentre lo compio. Devo fare come i pittori, arretrare e guardarlo da una certa distanza, che non sia però troppa. Quanta distanza? Chissà.”
“La vita mi ha insegnato a non aspettarmi il successo come inevitabile risultato dei miei sforzi. Lei mi ha insegnato a cercare sostentamento dai miei sforzi stessi, ma a lasciare il risultato a Dio.”
“Ogni giorno è un nuovo giorno e raccoglierai ciò che avrai seminato.”
“La sociologia è la scienza con il numero più ampio di metodi, ma con i risultati inferiori.”
“La sociologia è la scienza caratterizzata dal maggior numero di metodi e dal minor numero di risultati.”
“Vivere per i risultati significherebbe condannare me stesso ad una continua frustrazione. La mia sola ricompensa certa è nelle mie azioni e non nei risultati.”
“Puoi avere un certo livello di controllo sulle tue azioni ma quasi nessun controllo sui loro risultati. Se condizioni la felicità ai risultati, ti condanni alla frustrazione.”
“Il contenuto dei tuoi pensieri e delle convinzioni personali possono essere dimostrati da un singolo indicatore - i tuoi risultati attuali.”
“L'utopia non è limitata da nessun obbligo di produrre risultati. La sua funzione è di consentire ai suoi adepti di condannare ciò che esiste in nome di ciò che non esiste.”
“Le soluzioni di parte, proprio in quanto di parte, non possono funzionare, se non altro perché – giuste o sbagliate che siano – non avrebbero il consensonecessario a metterle in atto.”
“L'eccellenza è il risultato graduale dello sforzo costante di far meglio.”