“Rimorso. Il rimorso è, come il morso del cane contro una pietra, una sciocchezza.”
“Le grandiepoche della nostra vita si verificano quando abbiamo il coraggio di ribattezzare il nostro male come nostro meglio.”
“L'amore vive all'interno di bottiglie chiuse di rimorso.”
“Non penso mai alle opportunità perse.”
“- Dean: Vorrei che le cose fossero diverse... Che tu potessi essere un normale studente.- Sam: Ah, lascia perdere. La verità è che in fondo nemmeno a Stanford mi sentivo a mio agio.- Dean: Questo perché sei un po' strano.”
“Il rimorso è la sofferenza del peccato.”
“I veri acciacchi dell'età sono i rimorsi.”
“Cos'è il rimorso? La paura della responsabilità di ciò che hai fatto o le manette a un attimovissuto perché vivo? Il rimorso è una tomba su cui piangerelacrime di coccodrillo.”
“Io detesto i rimorsi, che legano l'uomo al passato. Ritengo giusto rivoltarsi davanti all'ingiustizia ed infatti ci sono i martiri, ma detesto i collezionisti di rivolte, che amano la rivolta in sé: è una tremenda catena.”
“Non sono mai andato al college e me ne pento. Invidio chi ne ha avuto la possibilità.”
“Meglio aver rimorsi che rammarichi.”
“Il rimorso dorme in un periodoprospero, ma si risveglia nelle avversità.”
“La pena, causata dal desiderio non appagato, è insignificante in confronto con quella del rimorso: la prima si trova davanti l'avvenire sempre aperto e imprevedibile; la seconda, il passato, irrevocabilmente chiuso.”
“Passiamo da una decisione all'altra e ci tormenta anche il fatto che i nostri giudizi sono, non solo distorti, ma anche incostanti. Siamo sballottati, afferriamo un appiglio dopo l'altro, abbandoniamo quello che avevamo desiderato, torniamo a desiderare quello che avevamo abbandonato. La nostra vita è un alternarsi di voglie e rimorsi.”
“Non bisognerebbe affliggersi per ciò che è stato ed è senza rimedio.”