“Hai abbassato le difese, ti sei reso vulnerabile. Hai messo un tuo tesoro, fragile come un cristallo, nelle mani di un’altra persona. Fa molto male quando quella persona non lo accoglie.”
“Non baciatemi o comincerete qualcosa che non riuscirete a finire.”
“Io rifiuto la cittadinanza europea che mi è stata imposta, e che è stata inventata da un’entità illegittima che disprezzo.”
“La violenza va sempre rifiutata, perché a farne le spese è poi la gente comune.”
“Io non guardo nulla, non leggo i giornali, non sento le radio e non guardo i canali privati.”
“Questa famigliaprovinciale col suo matrimonioipocrita, il preteluridocustode, gli scorpioni del moralismo a tutte le crepe dei muri, bisogna al più presto col fuoco annientarla.”
“Se fossi nato donna, sarei incinta in continuazione, perché non mi riesce mai di dire no.”
“Non possiamo continuare a nasconderci la verità su noi stessi.”
“Per molto tempo non ho voluto recitare la parte della madre proprio perché sono una mamma.”
“- Elliot: Lei non capisce la gravità della situazione! Sono pericolosamente ad un passo dal rinunciare per sempre agli uomini!- Dr. Cox: A nome di tutti gli uomini, anche di quelli che vivono in capanne di fango, lascia che sia il primo a dire: grazie ed hallelujah!”
“Molte persone rimangono nel mondo accademico solo per evitare di dover prendere consapevolezza di loro stesse.”
“Io non dò mai conferenze non perché sia timido o sia un cattivo oratore ma semplicemente perché detesto il tipo di persone che vanno alle conferenze e non desidero incontrarle.”
“Io non canto e non parlo e vò soffrireavidamente di questo tuo sdegnoche tu m’hai raccolto e non mi sazie per ogni argomento tu mi strazi.”
“Nella mia vita non ho mai creduto nel nazionalismo, non ho mai detto 'giusta o sbagliata e' sempre la mia patria'.”
“Riscontro dovunque solo vili lusinghe, ingiustizia, interesse, scaltrezza, tradimento; non posso contenermi, mi adiro, e mi propongo di mandare all'inferno tutto il genere umano.”