“Venni al tuo funerale... le risate quel giorno!”
“Perché si chiamano donnine allegre se ridono così poco?”
Il legno può trasudare mica può ridere. Si è mai visto un albero o una sedia che per improvviso cambiamento di temperatura "Ahahah".
“Noi tendiamo a prenderci troppo sul serio. Noi dobbiamo ridere molto di più di noi stessi... Noi siamo in effetti creature ridicole e tuttavia, siamo tutti speciali. Così io vorrei dare a tutti un cappello da clown, e dire, alla fine, che la vita è in effetti divertimento, godetevela.”
“Il genere umano dispone di una sola arma veramente efficace: la risata.”
“Perché accade che gioiamo ad un matrimonio e piangiamo ad un funerale? È perché non siamo la persona interessata.”
“Io fui irrevocabilmente fidanzato con la risata. Il suono della quale mi è sempre parso come la musica più civilizzata del mondo.”
“Non c'è nulla di meglio che ridere con qualcuno perché si considerano divertenti le stesse cose.”
“Ci sono alcune cose che non puoi comprare: l'amore, la risata di tua figlia e certo vino rosso.”
“- Perché vincere lo rende triste?- Perché sa che non potrà vincere sempre.- Se fosse così quando qualcuno perde dovrebbe ridere, perché sa che non perderà tutta la vita!”
“Oggi far ridere è veramente un’impresa, perché non c’è più il senso del ridicolo.”
“Nella mia vita non sono mancate le lacrime: lacrime copiose e liberatrici, lacrime di tristezza, di sconforto, di solitudine, di stanchezza. Si, ho riso e pianto molto.”
“Faccio l’attrice per non morire, e quando a 14 anni e mezzo avevo quasi deciso di smettere di vivere, ho capito che potevo farcela, a continuare, solo fingendo di essere un altra, facendo ridere il più possibile.”
“La risata e le lacrime sono entrambi risposte alla frustrazione e all'esaurimento. Io stesso preferisco ridere, dato che c'è meno da pulire dopo.”
“La maturità è un'amara delusione per la quale non esiste rimedio, a meno che non si dica che la risata è un rimedio per ogni cosa.”